Vantaggi del server NAS

  • Silex DS-600 USB 3.0 Device Server – per un utilizzo sicuro di dispositivi USB in ambienti professionale Network
    IEEE 802.1 X A uthentizierung Crittografia dei dati con AES a 256 Password per porta USB isochroner datentransf modalità Funzione NAS (Network Attached Storage)
  • Western Digital WD Red 1 TB NAS hard disk interno 3.5", 5400 RPM Class, SATA 6 Gb/s, CMR, 64 MB Cache, WD10EFRX
    Progettato per sistemi NAS personali, in ambienti domestici e piccole aziende che utilizzano fino a 8 vani Per avere velocità e facilità nell'utilizzo per lo streaming multimediale, il backup dei PC, la condivisione dei file e la gestione dei contenuti digitali Classe B/NMB Con tecnologia NASware 3.0 costruita per bilanciare le prestazioni e l'affidabilità in ambienti NAS e RAID Basso consumo energetico
  • WD Red 6 TB 3.5" NAS Hard Disk Interni - 5400 RPM - WD60EFAX
    Progettato per l'impiego nei sistemi NAS con un massimo di 8 slot Supporta livelli di carico di lavoro fino a 180 TB/anno; il livello di carico di lavoro viene annualizzato, tempi di trasferimento TB, 8760/ore di accensione registrate; i livelli di carico di lavoro possono variare a seconda dei componenti e delle configurazioni hardware e software Firmware NASware per la compatibilità Sistemi NAS per casa e piccoli uffici in un ambiente operativo 24/7
  • Synology Nas Camera License Pack 4C
    Netz NAS Synology Camera License Pack 4C
  • WD My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
    Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità. Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti. Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione. Sistemi operativi Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Windows Vista; macOS Mojave, High Sierra, Sierra, El Capitan, Yosemite, Mavericks o Mountain Lion
  • Synology DiskStation DS120j NAS a 1 vano
    Archiviazione a 1 bay facile da utilizzare in un cloud personale per utenti inesperti dei NAS Throughput sequenziale: oltre 112 MB/s in lettura, 106 MB/s in scrittura Piattaforma per la condivisione di file e la sincronizzazione tra dispositivi Affidabile assistente per il backup di computer Windows/Mac e foto dei dispositivi mobili Accesso mobile gratuito ai file grazie alle applicazioni mobili per iOS e Android Compatibile con 3.5" SATA HDD o HDD 2,5” SATA (con porta disco da 2,5" opzionale)
  • STARTECH.COM Scheda con Troller PCI Express Sata con 2 Porte Sata 6 Gbps
    Supporta velocità di trasferimento SATA Rev 3.0 fino a 6,0 Gbps ed è compatibile all'indietro con SATA I/II a 1,5/3,0 Gbps. Supporta la commutazione basata su FIS e su comandi per svolgere funzioni di moltiplicatore di porte Supporto delle modalità RAID 0 e 1 Conforme agli standard PCI Express 2.0 Utilizza connettori e cavi SATA I/II esistenti
  • Seagate IronWolf, 3 TB, Unità SATA da 6 GBit/s, HDD, CMR 3,5" 5.900 RPM, Cache da 64 MB per NAS con Sistema RAID, 3 Anni di Servizi Rescue (ST3000VN007)
    Le unità disco interne IronWolf rappresentano la soluzione ottima per gli ambienti NAS con più utenti e fino a 8 alloggiamenti che richiedono prestazioni elevate Questa unità disco ottimizzata per sistemi NAS fornisce una cache fino a 256MB, offrendo un'ottima capacità di memorizzazione e prestazioni veloci Realizzata appositamente per chassis NAS, l’unità IronWolf offre un livello di usura inferiore, rumore e vibrazioni ridotti o nulli, latenza o tempi di inattività pari a zero, prestazioni ottimi nella condivisione dei file e tanto altro ancora Con il sistema IronWolf Health Management è possibile monitorare facilmente lo stato di integrità delle unità e usufruire di un'affidabilità a lungo termine con un valore MTBF di 1 milione di ore Ottima tranquillità a lungo termine con tre anni di servizi Rescue Data Recovery Services inclusi
  • WD My Cloud Home, Personal Cloud, 1 Bay, USB 3.0, 4 TB
    ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery. Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com Backup automatico di foto e video sul tuo telefono Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni ATTENZIONE! Verifica sul sito del produttore se questo dispositivo sia compatibile con i tuoi sistemi.
  • TERRAMASTER F2-210 2-bay Nas Quad Core 1GB DDR4 Raid Storage Media Server Personal Cloud Storage (Senza Disco)
    Un NAS economico a 2-bay ottimizzato per applicazioni home e utenti SOHO, che dispone del nuovo sistema operativo TOS 4.1.x ARM v8 quad-core 1.4GHz CPU con 1GB DDR4 RAM(NON aggiornabile), velocità incredibili di lettura/scrittura superiore a 114 MB/s(RAID 0, WD Red 4TB x 2) Supporta server multimediali Emby e Plex, che mantengono i tuoi video, musica e foto contenuti personali ben organizzati, sempre pronti per lo streaming su richiesta sul tuo PC, dispositivo mobile, smart TV o console di gioco. Disco rigido compatibile - HDD SATA da 3,5 "e 2,5"; SSD SATA da 2,5 ". Dimensioni massime per volume singolo: 16TB. (Totale di 32 TB in RAID 0). Per prestazioni stabili, si consiglia di utilizzare dischi rigidi Seagate IronWolf e WD Red. Supporta docker, sincronizzazione unità cloud, backup multipli, accesso remoto e app mobile. Decine di applicazioni gratuite; Tecnologia di dissipazione del calore ultra-silenziosa;

I sistemi NAS sono dispositivi di archiviazione su disco rigido che si collegano alla rete, consentendo a più computer in una rete di condividere lo stesso spazio di archiviazione – allo stesso tempo. Un dispositivo NAS funge da punto di controllo dell’accesso per più utenti in vari luoghi, tutti che tentano di connettersi alla rete interna di un’azienda.

Fonte: https://server-nas.info

Rende la condivisione di dati e file molto più pulita ed efficiente. Pensate ad un sistema NAS come ad un computer autonomo collegato ad una rete utilizzata esclusivamente per l’archiviazione dei dati. Il NAS consente alle aziende di creare più unità di rete, aggiungere utenti e assegnare l’archiviazione agli utenti, su risorse condivise.

I vantaggi

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo del NAS:

Storage in cloud privato: Il NAS consente agli utenti un’archiviazione basata sul cloud che è completamente privata e accessibile solo a chi ha il permesso di accedere alla rete.

Espandibile: È possibile scalare la capacità di archiviazione alle proprie condizioni semplicemente aggiungendo un’altra unità NAS se si ha bisogno di più spazio di archiviazione.

Economico: Il NAS consente di aggiungere spazio di archiviazione alla rete esistente senza dover sostituire i server esistenti. È una risposta economica e scalabile al potenziale sovraccarico dei server.

Tolleranza ai guasti: I sistemi NAS sono composti da più di un disco rigido, spesso disposti in RAID, il che significa che il NAS è meno probabile che sia il punto di guasto della rete.

Condivisione dei file: Il NAS consente di condividere grandi quantità di dati con altri utenti della rete in modo più semplice ed efficiente.

Affidabilità dei dati: Il NAS di solito si affianca al RAID che fornisce un ulteriore livello di tolleranza ai guasti alla rete.

In definitiva, la scelta del tipo di NAS da acquistare dipende dalle dimensioni del server di cui avete bisogno, dal vostro budget e dalle caratteristiche aggiuntive di cui la vostra azienda ha bisogno. Un NAS è una soluzione semplice per il sovraccarico del server, lo stoccaggio nel cloud e i backup automatici. Possono essere una facile aggiunta alla vostra strategia di backup dei dati in loco. Dovrebbe essere considerato un altro aspetto importante del piano di disaster recovery della vostra azienda.

Leggi anche: I vantaggi degli ebook reader