Vantaggi del server NAS

  • Silex DS-600 USB 3.0 Device Server – per un utilizzo sicuro di dispositivi USB in ambienti professionale Network
    IEEE 802.1 X A uthentizierung Crittografia dei dati con AES a 256 Password per porta USB isochroner datentransf modalità Funzione NAS (Network Attached Storage)
  • WD Red 6 TB 3.5" NAS Hard Disk Interni - 5400 RPM - WD60EFAX
    Progettato per l'impiego nei sistemi NAS con un massimo di 8 slot Supporta livelli di carico di lavoro fino a 180 TB/anno; il livello di carico di lavoro viene annualizzato, tempi di trasferimento TB, 8760/ore di accensione registrate; i livelli di carico di lavoro possono variare a seconda dei componenti e delle configurazioni hardware e software Firmware NASware per la compatibilità Sistemi NAS per casa e piccoli uffici in un ambiente operativo 24/7
  • Mi 360° Home Security Camera 2K
    2304 x 1296 pixel video sub Samsung Crittografia AES a 128 bit dei file Cloud e crittografia completa per il trasporto Con 7 giorni di archiviazione cloud delle clip di movimento Visione notturna a riduzione del rumore senza LED rosso brillante Resa cromatica completa in condizioni di scarsa luminosità
  • Synology DiskStation DS120j NAS a 1 vano
    Archiviazione a 1 bay facile da utilizzare in un cloud personale per utenti inesperti dei NAS Throughput sequenziale: oltre 112 MB/s in lettura, 106 MB/s in scrittura Piattaforma per la condivisione di file e la sincronizzazione tra dispositivi Affidabile assistente per il backup di computer Windows/Mac e foto dei dispositivi mobili Accesso mobile gratuito ai file grazie alle applicazioni mobili per iOS e Android Compatibile con 3.5" SATA HDD o HDD 2,5” SATA (con porta disco da 2,5" opzionale)
  • WD My Cloud Home, Personal Cloud, 1 Bay, USB 3.0, 4 TB
    ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery. Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com Backup automatico di foto e video sul tuo telefono Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni ATTENZIONE! Verifica sul sito del produttore se questo dispositivo sia compatibile con i tuoi sistemi.
  • WD My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
    Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità. Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti. Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione. Sistemi operativi Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Windows Vista; macOS Mojave, High Sierra, Sierra, El Capitan, Yosemite, Mavericks o Mountain Lion
  • Synology Diskstation DS218PLAY HardDisk
    NAS con 2.alloggiamenti per HDD e funzionalità multimediale ottimale per gli utenti privati Diretta transcodifica video 4.K con il supporto del codecs2.H.265.a 10.bit Fino a 112.MB/s sequenziale throughput dati (lettura e scrittura) .1 vers anti-shock sequenziale throughput dati di oltre 112 MB/s (in lettura e 112 MB/s in scrittura 1 Dotato di un processore Quad Core a 64.bit da 1,4.GHz e 1.GB di RAM DDR4
  • Synology Diskstation DS918+ HardDisk
    DS918+
  • StarTech.com Armadio Server Rack con 4 staffe a Telaio Aperto 12U con profondità regolabile da 59-104cm - Rack per apparecchiature di rete con rotelle, livellatori e gestione dei cavi (4POSTRACK12U)
    PROFONDITÀ REGOLABILE: rack a giorno 12U con quattro guide verticali per server e apparecchiature di rete e con profondità di montaggio regolabile tra 59 e 104 cm; l' altezza di 64 cm che ne consente l'integrazione in armadi per apparecchiature o server FACILE ASSEMBLAGGIO: rack portatile con istruzioni di montaggio e video online facile da seguire; imballaggio di spedizione piatto per evitare danni e facilitare un'installazione senza problemi ACCIAIO LAMINATO A FREDDO: robusto rack aperto a 4 montanti 19" 12U conforme alle specifiche EIA/ECA-310-E, progettato per favorire la ventilazione con capacità di carico di 544 Kg; 3 opzioni di installazione: rotelle orientabili, piedini livellanti o piastra di base per fissare il rack al pavimento ACCESSORI DI MONTAGGIO INCLUSI: rack portatile con viti e dadi a gabbia per il montaggio delle apparecchiature, marcature di facile lettura per le unità rack (U) e la regolazione della profondità, ganci di gestione cavi per una maggiore organizzazione IL VANTAGGIO DI STARTECH.COM: scelto dai professionisti IT per una varietà di applicazioni, questo rack supporta apparecchiature con profondità server e può essere utilizzato per server, gruppi di continuità, selezionatori, switch e altre apparecchiature di rete o audio/video. Garanzia StarTech.com di 2 anni e supporto tecnico gratuito a vita
  • Synology Nas DS1621+ 6bay Desktop 4GB RAM 4X GBE
    Dimensioni confezione: 29,8 zm x 31,4 zm x 38,6 zm Peso della confezione: 6,12 kg Paese di origine: Taiwan Numero di confezioni: 1 I componenti sono inclusi nella confezione del prodotto: sistema NAS

I sistemi NAS sono dispositivi di archiviazione su disco rigido che si collegano alla rete, consentendo a più computer in una rete di condividere lo stesso spazio di archiviazione – allo stesso tempo. Un dispositivo NAS funge da punto di controllo dell’accesso per più utenti in vari luoghi, tutti che tentano di connettersi alla rete interna di un’azienda.

Fonte: https://server-nas.info

Rende la condivisione di dati e file molto più pulita ed efficiente. Pensate ad un sistema NAS come ad un computer autonomo collegato ad una rete utilizzata esclusivamente per l’archiviazione dei dati. Il NAS consente alle aziende di creare più unità di rete, aggiungere utenti e assegnare l’archiviazione agli utenti, su risorse condivise.

I vantaggi

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo del NAS:

Storage in cloud privato: Il NAS consente agli utenti un’archiviazione basata sul cloud che è completamente privata e accessibile solo a chi ha il permesso di accedere alla rete.

Espandibile: È possibile scalare la capacità di archiviazione alle proprie condizioni semplicemente aggiungendo un’altra unità NAS se si ha bisogno di più spazio di archiviazione.

Economico: Il NAS consente di aggiungere spazio di archiviazione alla rete esistente senza dover sostituire i server esistenti. È una risposta economica e scalabile al potenziale sovraccarico dei server.

Tolleranza ai guasti: I sistemi NAS sono composti da più di un disco rigido, spesso disposti in RAID, il che significa che il NAS è meno probabile che sia il punto di guasto della rete.

Condivisione dei file: Il NAS consente di condividere grandi quantità di dati con altri utenti della rete in modo più semplice ed efficiente.

Affidabilità dei dati: Il NAS di solito si affianca al RAID che fornisce un ulteriore livello di tolleranza ai guasti alla rete.

In definitiva, la scelta del tipo di NAS da acquistare dipende dalle dimensioni del server di cui avete bisogno, dal vostro budget e dalle caratteristiche aggiuntive di cui la vostra azienda ha bisogno. Un NAS è una soluzione semplice per il sovraccarico del server, lo stoccaggio nel cloud e i backup automatici. Possono essere una facile aggiunta alla vostra strategia di backup dei dati in loco. Dovrebbe essere considerato un altro aspetto importante del piano di disaster recovery della vostra azienda.

Leggi anche: I vantaggi degli ebook reader